3 Giugno 2018 – VOCI BIANCHE E NON SOLO!

“Dal coro di voci bianche al coro giovanile: spunti, idee, percorsi”

Corso di aggiornamento per direttori di coro (in special modo di voci bianche e/o giovanili), docenti di materie
musicali e operatori musicali.

La Schola Cantorum “Aristotele Pacini” organizza il corso di formazione “Dal coro di voci bianche al coro giovanile: spunti, idee, percorsi” rivolto ai direttori di coro, ai docenti ci materie musicali e agli operatori musicali.

Il corso è tenuto dal Maestro Luigi Leo.

Il corso si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Atri, in Piazza Duchi d’Acquaviva il 3 Giugno 2018 e sarà organizzato come qui di seguito indicato:

Orario:
dalle 10:00 alle 13:00 e
dalle 14:30 alle 17:30 (con coro laboratrorio)

ore 18:30 Concerto degli “Juvenes Cantores” diretti dal M.° Luigi Leo

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza al corso per un totale di 6 ore.
Il corso è organizzato dall’Associazione Schola Cantorum “A. Pacini” ed è rivolto ai
direttori di coro, in special modo di voci bianche e/o giovanili, ai docenti di materie
musicali e agli operatori musicali. E’ richiesta una buona capacità di lettura della
partitura.

Coro laboratorio: Voci Bianche “I Pacinini”

Iscrizione:
L’iscrizione al corso va effettuata tramite la scheda scaricabile al seguente link: https://bit.ly/2EbuMhA
Quota unica di partecipazione (comprensiva del costo del pranzo presso il ristorante“D’Acquaviva”): Euro 50,00 da trasmettere a mezzo bonifico alle coordinate IBAN: I T 0 4 S 0 5 4 2 4 7 6 7 5 0 0 0 0 0 0 0 0 1 2 8 3 3 c/c intestato a: SCHOLA CANTORUM A. PACINI – causale: “quota iscrizione corso 3 giugno 2018”

Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’indirizzo mail pacinidoc@gmail.com allegando la ricevuta del bonifico entro il 15 Maggio 2018.

Le partiture oggetto di studio saranno inviate via mail ad iscrizione effettuata.